
Cheesecake di cioccolato bianco con crema di pistacchio e philadelphia
Pubblicato il 5 Maggio 2018 in Ricette | 0 commentiLa Cheesecake al pistacchio e cioccolato bianco è un dolce sempre molto gradito a tutti dal sapore particolare e raffinato. La particolarità di questa Cheesecake è data dall’avere utilizzato la delicata e buonissima crema al Pistacchio, fatta esclusivamente con solo Pistacchio Valle del Platani (semplicemente il migliore, lo dice l’università di Palermo a questo LINK ).
Questo dolce non necessita dell’aggiunta di zucchero poiché la sua dolcezza le viene conferita dal cioccolato bianco e dallo squisito Pistacchio della Valle del Platani, ma se amate il dolce molto dolce potete aggiungere nell’impasto dello zucchero a velo.
Ricetta per 6 cestini
Per i cestini:
- 200 g di cioccolato bianco
Per la crema al pistacchio:
- 200 g di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia),
- 30 g di pistacchio della valle del platani
- 1 yogurt alla vaniglia
- 20 g di zucchero a velo
- 100 ml di panna da montare
Procedimento:
preparate i cestini, fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, spennellate i pirottini in silicone e lasciate rapprendere in frigorifero per 30 minuti.
Per la crema al pistacchio:
lavorare il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo, aggiungere lo yogurt ed il pistacchio tritato finemente, ed infine la panna montata.
Mettete la crema nei vostri cestini e decorate con granella di pistacchio.
Ringraziamo Gessica Di Piazza per la sua buonissima ricetta di Cheesecake in vasetti al pistacchio, cioccolato bianco e philadelphia tutta per voi …gustatela!