Anche l’associazione Pistacchio Valle del Platani dice: NO IMU AGRICOLA
Pubblicato il 16 Aprile 2015 in News ed Eventi | 0 commentilo scorso 31/03/2015 una delegazione dell’associazione Pistacchio Valle del Platani si è recata a Palermo in Piazza Indipendenza davanti il Palazzo della Presidenza della Regione Siciliana. A protestare contro la nuova tassa sui terreni agricoli imposta dallo Stato, la quale rischia di fare crollare il comparto agricolo Siciliano sommerso da tutte le problematiche che rendono sempre più difficile la sopravvivenza agli agricoltori.
Il Presidente della Regione Sicilia Crocetta, in tarda mattinata ha accolto una delegazione di Sindaci e delle associazioni di categoria presenti in piazza. In rappresentanza dell’associazione Pistacchio Valle del Platani il Sig. Tonino Santoro e l’assessore del Comune di San Biagio Platani Rosy Sabella.
Dove il Presidente si è impegnato di evidenziare il problema ai ministri interessati Padovan e Martina fissando un nuovo incontro con la delegazione per mercoledì prossimo, e impegnandosi di elargire dei fondi destinati a tutti gli agricoltori per far fronte a questo disaggio causato dallo Stato. E di battersi per far si che la Sicilia venga tirata fuori dall’IMU AGRICOLA.