Logo

 

Il Pistacchio “Valle del Platani” raccontato da Linea Verde di Rai 1

 

linea verde

linea verde

Alcuni giorni fa siamo stati in compagnia di Daniela Ferolla la famosa conduttrice televisiva e giornalista italiana, vincitrice del concorso Miss Italia 2001, e con lei abbiamo avuto modo di trattare la tecnica e le soluzioni per contrastare l’inaridimento del suolo e la carenza idrica. Sarà giunta l’ora di fare un passo indietro e tornare alle coltivazioni importate da greci e arabi?

Eccovi la puntata con i delicati argomenti trattati, andata in onda Domenica 29 Aprile 2018 su Rai 1 con linea verde, il tema affrontato nel programma è sulla desertificazione della Sicilia e per evitare e/o prevenire tale disastro ambientale si è parleto del’ aridocultura, tecnica di coltivazione tipica del pistacchio nel nostro territorio della valle del Fiume Platani.

Linea Verde e la nostra Sicilia: un storia millenaria fatta non solo di bellezze archeologiche ma anche di resilienza e nuove soluzioni contro la #desertificazione. A Linea Verde – RaiUno un viaggio da Selinunte ad Agrigento insieme a Daniela Ferolla Official e a Patrizio Roversi.

Puntata andata in onda su Rai 1 Domenica 29 aprile 2018 ore 12.20.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Translate »
Area Riservata
Login - Webmail
82 richieste elaborate e caricati in 0,211 secondi.