Logo

 

Pasta con pesto di tonno e pistacchi della Valle del Platani

La pasta con pesto di tonno e pistacchi della Valle del Platani è un primo delicato e saporito da preparare in modo semplice e veloce.

 

 

Eccovi una veloce e sfiziosa ricetta al Pistacchio esclusivamente della Valle del Platani che sta bene davvero con tutto. Ecco volevamo puntualizzare “Valle del Platani” perché le proprietà del Pistacchio di Bronte sono completamente diverse da quelle del Pistacchio Valle del Platani, il quale gode di altissime proprietà benefiche e vi invito a leggervi anche questo articolo.

Dopo questa breve prefazione ritorniamo a noi. Il Pistacchio della Valle del Platani lo avete mai provato insieme al pesto di tonno?

Noi vi consigliamo di provare questo magnifico abbinamento !

 

Ingredienti:

400 g di pasta corta (caserecce, penne);
1 barattolo di Pesto di tonno;
100 g di Pistacchio Valle del Platani
50 g di capperi;
1 scalogno;
basilico;
olio extravergine d’oliva;
peperoncino;
sale;
pepe.

Preparazione:

Mettere sul fuoco una pentola con acqua abbondante per la cottura della pasta.

Tritare finemente i pistacchi in un mixer, aggiungere anche i capperi dissalati sotto l’acqua corrente e qualche pezzettino di peperoncino. Tritare finemente lo scalogno e versarlo in una padella antiaderente con due cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Aggiungere il pistacchio e i capperi tritati, mescolare e far amalgamare l’olio con gli ingredienti.

Aggiungere il pesto di tonno e un mestolo d’acqua di cottura, continuare a mescolare, salare e pepare q.b. Aggiungere il basilico spezzettato e far cuocere per circa 10 minuti.

Cuocere la pasta nell’acqua salata in ebollizione. Scolarla e versarla nella padella, mescolare a fuoco medio e impiattare.

Servire caldo con un po’ di pistacchi tritati sopra.

Buon appetito!

 

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.


Translate »
Area Riservata
Login - Webmail
79 richieste elaborate e caricati in 0,206 secondi.